venerdì 2 novembre 2012

CONCORSO NARRATIVA INEDITA SENZA TASSA DI LETTURA


LIONS CLUB SANT’ANASTASIA - MONTE SOMMA
Presidente anno sociale 2012-2013: arch. Giacomo Vitale
Via Romani “Villa Felice”, 46 - 80048 Sant’Anastasia (NA) Tel.Fax: 081 5303241 - Cell.338 4298539 - Mail: giavitarch@alice.it
CONCORSO NAZIONALE DI NARRATIVA INEDITA "RESY CECCATELLI"

I EDIZIONE 2013

Per onorare la memoria della Nobildonna Resy Ceccatelli, il Lions Club Sant'Anastasia - Monte Somma, in collaborazione con il Circolo Letterario Anastasiano, promuove ed organizza il Concorso Nazionale di Narrativa Inedita "Resy Ceccatelli" - Prima Edizione 2013.
Al concorso potranno partecipare tutte le scrittrici e gli scrittori senza distinzione di nazionalità, con un solo testo di narrativa inedito in lingua italiana, non più lungo di 4 cartelle standard. Il testo deve
obbligatoriamente essere scritto a macchina o al computer con carattere ben leggibile (Times New Roman o Arial corpo 12). Il tema è libero, ma saranno graditi argomenti inerenti (anche parzialmente) alla tutela e al rispetto dell'ambiente e della natura, alla pace, alla promozione sociale e civile.
Il testo di narrativa dovrà essere presentato in 4 copie, di cui 3 anonime ed 1 completo di dati anagrafici, indirizzo, recapiti telefonici ed eventuale e-mail. In calce all'originale l'autore dovrà dichiarare che il testo presentato è di propria esclusiva creatività e proprietà, ed inoltre che trattasi di testo inedito, anche se già premiato in altri concorsi.
Non è richiesta alcuna quota di iscrizione per partecipare al concorso. Il termine ultimo per la presentazione dei lavori è fissato per il 31 marzo 2013.
I plichi dovranno essere spediti al seguente indirizzo: Segreteria del Concorso Nazionale di Narrativa "Resy Ceccatelli", presso Ufficio Postale di Madonna dell'Arco, 80048 Sant'Anastasia (Napoli). Si prega di evitare le raccomandate.
In alternativa è possibile spedire i testi per posta elettronica al seguente indirizzo: circolo-lett-anastasiano@hotmail.it, con oggetto: Concorso di Narrativa Resy Ceccatelli. Il testo in allegato deve obbligatoriamente essere in formato word.doc (Office 2003), saranno scartati altri tipi di formati (docx, pdf, ecc.).
LIONS CLUB SANT’ANASTASIA - MONTE SOMMA CIRCOLO LETTERARIO ANASTASIANO LIONS CLUB SANT’ANASTASIA - MONTE SOMMA
Presidente anno sociale 2012-2013: arch. Giacomo Vitale Via Romani “Villa Felice”, 46 - 80048 Sant’Anastasia (NA) Tel.Fax: 081 5303241 - Cell.338 4298539 - Mail: giavitarch@alice.it
I premi consisteranno in targhe personalizzate e diplomi con motivazione. Eventuali altri premi saranno messi a disposizione da Sponsor o altri Enti.
Sono previsti primo, secondo e terzo premio. Al vincitore, se proveniente da fuori Regione Campania, sarà riconosciuto un parziale rimborso per le spese di viaggio e il pernottamento.
I componenti della Giuria saranno resi noti il giorno della premiazione, che si terrà in Sant'Anastasia entro il mese di giugno 2013. Saranno avvisati i premiati, gli eventuali segnalati e tutti coloro che avranno indicato sul testo originale il proprio indirizzo e-mail. I risultati saranno comunque pubblicati sul sito del Circolo Letterario Anastasiano (http://circololetterarioanastasiano.blogspot.com) e su eventuali altri siti specializzati.
Ai sensi dell'art. 10 della L. 675/96, si assicura che i dati personali relativi ai partecipanti saranno utilizzati unicamente ai fini del Concorso.
Per eventuali informazioni, è disponibile la Segreteria (081.5301386 ore serali); e-mail: circolo-lettanastasiano@hotmail.it.
***
Resy Ceccatelli Pucci nacque a Palaia, in provincia di Pisa, il 13 gennaio del 1942. Sposata con Piero Pucci dal 1963, ebbe tre figlie: Silvia e le gemelle Patrizia e Michela, e quattro nipoti: i gemelli Giulia e Valerio di 17 anni, Chiara di 12 e Federico di 8.
Trascorse la sua adolescenza a San Miniato, ma appena sposata si trasferì a Piombino, indi, nel 1972, a Pomigliano d'Arco, al seguito del marito dirigente Fiat.
E' stata insegnante delle scuole elementari. Socia del Lions Club Sant'Anastasia Monte Somma dal 2001. Dopo una lunga e penosa malattia è mancata ai suoi Cari l'1 novembre del 2008, a Pomigliano d'Arco.

Nessun commento:

Posta un commento