mercoledì 6 marzo 2019

FRANCESCO GALLINA INVITA


Egregi Professori, Colleghi e Amici,
Vi scrivo per invitarvi venerdì 15 marzo alle ore 18 alla libreria Feltrinelli di Strada Farini 17 (Parma), dove si terrà la presentazione del volume Italo Svevo a cura di Francesco Gallina, cultore della materia e dottorando di ricerca presso il Dipartimento di Discipline Umanistiche, Sociali e Culturali, e Paolo Briganti, docente di Letteratura italiana contemporanea dell’Università di Parma.
Sarà presente il critico letterario e giornalista Giuseppe Marchetti. L'evento sarà impreziosito dalle letture sveviane interpretate da Paolo Briganti e Mirella Cenni di “Argante Studio”.
Il libro, edito da Unicopli, fa parte della collana “Atlante – autori, generi e percorsi della letteratura italiana”, diretta da Rinaldo Rinaldi e Francesco Spera. L’opera costituisce una nuova e aggiornata mappatura antologica ricca di percorsi innovativi su temi, generi, stili e questioni trasversali alla letteratura dello scrittore triestino.
Si tratta di un volume pensato per gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, per gli studenti delle Facoltà universitarie di Lettere, per i docenti e per tutti coloro che vogliono avvicinarsi per la prima volta all’affascinante universo esistenziale e letterario dello scrittore triestino.
Con i più cordiali saluti,

Francesco Gallina (Università degli Studi di Parma)


Nessun commento:

Posta un commento