martedì 21 dicembre 2021

CLAUDIO FIORENTINI: "MIA NONNA MI DICEVA"

Claudio Fiorentini,
collaboratore di Lèucade

 






Mia nonna diceva

“Nella vita non si vince e non si perde

Né si fallisce

Né si trionfa.

Nella vita s’impara,

si cresce,

si scrive,

si cancella.

E si scrive di nuovo,

si dipana,

si cancella.

E si riscrive ancora,

si dipana,

si sbroglia,

e si torna a dipanare.

Il giorno che ho capito

Che l’unica cosa che mi porterò dietro è ciò che vivo

Ho iniziato a vivere ciò che mi voglio portar dietro”.

 

Poesia Puerperecha “mexica Teahui”, di autore sconosciuto.

 

Puerperecha è una etnia del centro del Messico.

 

 

 

1 commento:

  1. Viviamo quello "gnommero" che è la vita cambiando idea spesso, come tanti Carneade tra il probabile di ogni cosa.
    Caro Claudio, forse davvero possiamo vivere ciò che ci porteremo dietro, se non altro come conseguenza delle nostre creazioni. Tutte, umane (nella carne) e intellettuali.

    RispondiElimina