martedì 20 dicembre 2016

PREMIO LETTERARIO INTERN. "CITTA' DI PONTREMOLI"

La cerimonia di premiazione si terrà domenica 7 maggio 2017, alle ore 15,30 nella prestigiosa cornice del settecentesco Teatro della Rosa a Pontremoli (MS). 

Saranno presenti le autorità cittadine, provinciali e regionali, nonché illustri esponenti del mondo della cultura e dell’arte. Per eventuali informazioni rivolgersi al “Centro Culturale Il Porticciolo” • Via del Canaletto 146 • 19126 La Spezia Tel. 0187 512288 • 339 3326622 segreteria@ilporticciolocultura.it - rinagambini@alice.it - Centro Culturale Il Porticciolo Associazione Manfredo Giuliani CENTRO LUNIGIANESE STUDI DANTESCHI 

Sezione Poesia Edita: si partecipa inviando un volume di poesia edito negli ultimi 10 anni, in tre copie, di cui una con nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail. 

Sezione Poesia Inedita: si partecipa inviando max 5 poesie inedite, in quattro copie, di cui una con nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail. 

Sezione Narrativa Edita: si partecipa inviando un volume di narrativa (romanzo, saggio, raccolta di racconti, narrativa per ragazzi) edito negli ultimi 10 anni, in tre copie, di cui una con nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail. 

Sezione Narrativa Inedita: si partecipa inviando un testo inedito (romanzo, saggio, raccolta di racconti, narrativa per ragazzi), in quattro copie, di cui una con nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico ed eventuale e-mail. 

Scelti tra i partecipanti alle singole sezioni, verranno assegnati: Trofeo Città del Libro - Pontremoli: verrà premiata una poesia e/o un racconto di un giovane di età inferiore a anni 18. Trofeo Il Porticciolo: riservato alle opere di saggistica edite e inedite Trofeo Manfredo Giuliani: verrà premiata l’opera, edita o inedita, riguardante il territorio e/o la storia di Lunigiana. Trofeo Centro Lunigianese Studi Danteschi: verrà premiata un’opera dedicata alla Pace Universale. Trofeo Pegasus Cattolica: verrà premiato l’autore di un romanzo di particolare originalità. Trofeo Amici del Lerici Pea: verrà premiato un opera dedicata alla Poesia Dialettale. Trofeo IPlaC: verrà premiato un poeta distintosi durante l’anno. 

Regolamento 

1- La partecipazione al Concorso comporta l’accettazione di tutte le norme contenute nel bando. 

2- Le opere inviate per la partecipazione non verranno restituite. 

3- L’organizzazione non è responsabile di eventuali inadempienze, né danneggiamenti postali. 

4- Il giudizio della Giuria non può essere contestato in alcun modo, ed è pertanto insindacabile e inappellabile. 

5- Possono partecipare al Concorso i cittadini di tutti i paesi europei con testi in lingua italiana, in dialetto o in lingua straniera, purché corredati da traduzione. 

6- Le opere partecipanti dovranno pervenire a Concorso Città di Pontremoli – Centro Culturale Il Porticciolo – Via del Canaletto, 146 – 19126 La Spezia entro e non oltre il 30 gennaio 2017. 

Chi volesse assicurazioni sul regolare ricevimento del materiale in concorso può inviare mail a rinagambini@alice.it o a segreteria@ilporticciolocultura.it: gli verrà risposto al più presto. 

7- La Tassa di lettura di € 20 per ogni sezione di partecipazione dovrà pervenire unitamente alle opere tramite assegno bancario intestato al Centro Culturale Il Porticciolo (o tramite contanti, su responsabilità del mittente). I soci del Porticciolo potranno usufruire di uno sconto (€ 15 per sezione) purché in regola con la quota annuale. 

8- I premiati riceveranno comunicazione del premio conseguito e programma dell’evento relativo alla premiazione. Il verbale di giuria verrà pubblicato sul sito www.ilporticciolocultura.it e sulla pagina facebook: “Centro Culturale Il Porticciolo” insieme al programma. 

9- Tutti i premi devono essere ritirati personalmente o per delega. Vengono escluse dalla consegna per delega le opere d’arte che devono essere ritirate di persona. Non verranno effettuate spedizioni. 

10- È prevista la pubblicazione, su prenotazione, di un volume antologico, al quale si potrà aderire senza alcun obbligo e senza infirmare l’esito della partecipazione. Il volume sarà diffuso ampiamente presso istituzioni, biblioteche e enti pubblici. 

11- Ai sensi della legge n° 675/96, gli indirizzi dei partecipanti saranno usati esclusivamente per il concorso in atto e altre attività culturali. 

12- L’organizzazione si riserva eventuali variazioni ai premi. Giuria Per l’edizione 2017 la Giuria è così composta: Presidente Onorario: Dott.ssa Lucia Baracchini Sindaco di Pontremoli Comitato d’Onore: Giuseppe Benelli Germano Cavalli Gualtiero Comini Silvio Gabrielli Roberto Sarra Andrea Toscano Organizzatrice e responsabile con diritto di voto: Rina Gambini Segretaria del premio con diritto di voto: Claudia Astori Presidente della Giuria: Giancarlo Perazzini Membri di Giuria: Giampaolo Chiappini Egidio Di Spigna Daniela Farina Monica Garruzzo Anna Gemmi D’Estes Gabriella Tartarini Annalisa Tacoli Premi Primo, Secondo e Terzo Premio per tutte le sezioni: Opera d’arte di illustri maestri contemporanei (scultori – pittori – fotografi) e Targa artistica personalizzata Trofei: Premi scelti dalle Associazioni Premi della Critica: Targa artistica Premi della Giuria: Pergamene incorniciate

Nessun commento:

Posta un commento