mercoledì 30 gennaio 2019

CLAUDIO FIORENTINI: "HO SU DI ME..." DI GREG LAKE

Claudio Fiorentini,
collaboratore di Lèucade


Ecco una vera poesia, forse tra le più belle del mondo rock, di Greg Lake. A quanto sembra la canzone, quindi la poesia, l'ha scritta a 12 anni. In questo video ne aveva 23, ed era la prima volta che la suonava in pubblico. Era il 1970, in occasione del raduno hippie, o meglio, del festival dell'Isola di Wight.

Il saggio

Ho su di me la polvere di un viaggio
che non può essere spazzata via.
Vive nel profondo,
l’ho respirata ogni giorno.
Tu ed io siamo le risposte di ieri.
La terra del passato fatta carne,
erosa da fiumi di tempo
divenuta le forme che ora siamo
poi parte del mio respiro e della mia sostanza,
che mischia le nostre sorgenti e i nostri tempi
in infiniti, brillanti momenti,
i nostri perché sono persi nelle nostre rime.

Greg Lake


Nessun commento:

Posta un commento