mercoledì 15 marzo 2017

ALLAN MASSIE: "GLI STUART"

Comunicato stampa


Esce in libreria per la casa editrice Della Porta il volume Gli Stuart. Re, regine e martiri di Allan Massie 
La Scozia e l'Inghilterra, dopo trecento anni, rischiano la separazione. Il saggio di Allan Massie, per la prima volta tradotto in Italia, è un utile strumento per capire quanto sia intrecciata la storia dei due paesi. 
Il libro racconta le vicende della dinastia Stuart, originaria delle paludi salate della Bretagna e artefice - con Giacomo I - dell'unione delle due corone. 
Attingendo a fonti storiche e letterarie, Allan Massie narra la saga familiare e politica degli Stuart e la loro ascesa al trono di Scozia e d'Inghilterra.
Il libro fa rivivere personaggi noti come Maria Stuarda, Giacomo I e Carlo il re martire, e rivela una famiglia capace di forti passioni e feroci rivalità, nonché di affetti profondi.
Raccontato con perizia, il libro è la cronaca avvincente di intrighi, atti eroici e grandi ambizioni, ma è anche la storia di come Scozia e Inghilterra intrecciarono i loro destini dando origine al Regno Unito e al mondo moderno.
Ciò che emerge è una storia di ambizioni sfrenate, di tradimenti e di coraggio, con una sola aspirazione: la Corona. 
euro 19,50 - ISBN: 978-88-96209-27-1 - pp. 380
Allan Massie
Allan Massie, giornalista e scrittore, membro della Royal Society of Literature, è uno dei più noti divulgatori storici del Regno Unito. Nato a Singapore, ha studiato al Trinity College di Cambridge. Collabora con numerose testate, tra cui il Sunday Times, il Telegraph e lo Spectator. Vive ora in Scozia, a Selkirk, dove continua a scrivere.

Nessun commento:

Posta un commento