domenica 12 novembre 2017

RICCARDO GHIDETTI: "TI RIVIDI"

Ti rividi


Ti rividi e ne fui assai felice,
o amore. Ed io, lì, silente stando,
miravo te e la risorta fenice
dentro di me; ed il mio cuor, palpitando,

si risvegliò insino alla radice.
E anche tu mi guardasti come quando 
amar fu cosa in noi liberatrice.
Ma questo fu. E con oggi, riprovando

un sentimento vivo più che mai,
capii, soltanto dopo tanto tempo,
che il vero amore non perisce mai.

Ma come potrò averti se gli Dei,
già dall'arcano e fierissimo tempo, 
ti tolsero dai freddi palmi miei?

1 commento:

  1. Grazie Nazario per aver pubblicato questa mia poesia. In realtà non so come ringraziarla... Quindi s'immagini un grazie non dicibile a parole. Mi dà immensa gioia essere sul suo blog.
    Riccardo Andrea Ghidetti

    RispondiElimina