martedì 19 gennaio 2016

CLAUDIO VICARIO: "STASERA..."

Claudio Vicario collaboratore di Lèucade


Stasera…

Stasera i miei pensieri sono come le foglie
di questo autunno che cede alla malinconia
dell’inverno, che non può dar nulla a me
che mi sento come sperduto nel deserto.


Ho già vissuto il mio tempo, ne ho catturato
il dolore e le miserie, l’inquietudine dell’uomo
nel suo andare senza scopo o meta alcuna
e il freddo mi attanaglia nella sua morsa.

La solitudine risveglia l’inutile, vana attesa
di un impossibile ritorno della primavera
e si perde nel buio e nell’aridità del giorno
che cerca una strada per ritrovare se stesso.

Nel silenzio dei pensieri e dei vaghi sogni,
attendo l’alba che ritorna coi richiami pacati
de l’onda che si frange lenta sulla scogliera
e cozza contro l’unica verità di questa vita.


Claudio Vicario

Nessun commento:

Posta un commento