mercoledì 18 giugno 2014

"IL TEMPO MULTICOLORE": F. CAMPEGIANI E S. GIOIVANNETTI, LINK

http://www.tuttiicoloridellibro.it/evento/il-tempo-multicolore-franco-campegiani-e-sonia-giovannetti/

INSERIRE IL LINK SU GOOGLE PER VEDERE (COPIA INCOLLA)






Il tempo multicolore

Franco Campegiani 

e Sonia Giovannetti

giugno 21 @ 12:00


Franco Campegiani (filosofo) e Sonia Giovannetti (poetessa), accompagnati da Flavia Maria Palazzi alla chitarra classica, daranno vita a una speculazione letteraria, filosofica, scientifica sul tempo.

Franco Campegiani

franco-campegiani-premio-marinese
Franco Campegiani è nato nel 1946 e vive a Marino, nei Castelli Romani.

Ha pubblicato svariati testi poetici con le seguenti case editrici: Mario dell’Arco; Rossi & Spera-Carte Segrete; Ibiskos;Sovera.
In campo filosofico ha pubblicato, nel 2001, con l’Editore Armando, un saggio dal titolo “La teoria autocentrica”, sviluppando una particolare interpretazione dell’Armonia dei Contrari.
Nel 2005 ha dato vita, insieme allo scrittore Aldo Onorati e al sociologo Filippo Ferrara, al Manifesto dell’Irrazionalismo Sistematico, ispirato all’opera del maestro Bruno Fabi. Di quest’ultimo ha anche curato la postfazione a “Il Tutto e il Nulla”, nella ristampa dell’Anemone Purpurea del 2006, nonché la prefazione a “Delirium”, della stessa casa editrice, nel 2008. Sempre nel 2008, il Progetto Athanòr, in collaborazione con l’Accademia Internazionale “Città di Roma”, gli vale una laurea honoris causa in filosofia. Altre sue opere: “Ver Sacrum” perTracce Edizioni e “Canti tellurici” per Sovera Edizioni.

 Sonia Giovannetti

Sonia giovannetti
Sonia Giovannetti vive a Roma, dove è nata nel 1963.
Dal 2008 entra a far parte di un progetto di scrittura e lettura creativa “scrivere fa bene”, prima con la Redazione Laboratorio Rai Eri, poi per l’Associazione Civita. La sua passione primaria, però, è la poesia. Tanti i premi ricevuti nei concorsi in tutta Italia; le è stato inoltre attribuito il Premio Scriveredonna 2012 al Concorso Internazionale dell’Editore Tracce di Pescara, presieduto dalla poetessa candidata al premio Nobel per la letteratura Maria Luisa Spaziani.
Tra le raccolte poetiche si ricordano: la Fondazione Mario Luzi di Roma – “Roma Città delle Meraviglie” Lepisma Edizioni – “Poeti per la Memoria” Centro Pitigliani – “Editon 2012” a favore della ricerca sulle malattie genetiche della Fondazione Telethon – “La luce oltre le crepe” a favore della ricostruzione delle  biblioteche colpite dal terremoto in Emilia.
Ha pubblicato la raccolta di poesie “Ho detto alla luna”, Editore Aletti, e “Tempo vuoto” Editore Tracce. I racconti “Le ali della notte” sono usciti per Armando Curcio Editore.

Flavia Maria Palazzi


fmpalazzi

Flavia Maria Palazzi vive a Frosinone dove è nata nel 1994.
Ha iniziato a studiare chitarra classica privatamente all’età di 10 anni. Nel 2005 supera l’esame di ammissione al Conservatorio di musica “Licinio Refice” di Frosinone, continuando gli studi con il professore di chitarra classica Elio Giraldi. Attualmente frequenta il primo anno del corso di laurea triennale di chitarra classica presso il “Refice”, risultando prima in graduatoria con votazione 30/30 all’esame di ammissione.

Dettagli

Data:
21 giugno 2014
Time:
12:00
Categoria Evento:

Luogo

Caffè Minotti
via Marittima, Frosinone, Italia

Nessun commento:

Posta un commento