lunedì 30 giugno 2014

AGGIORNAMENTO SUL PROGETTO POESIA PITTURA ZBIGNIEW RAPSA


In seguito alla brillante iniziativa nata con il Pittore polacco Zbigniew Rapsa, che ha voluto coinvolgere i poeti del nostro gruppo (IPLAC), il prestigioso tramite Robert Kuzbinski ci aggiorna circa le novità del progetto. Come potrete vedere si tratta di un'iniziativa di grande lustro per la poesia italiana e per la commistione tra le Arti,  per cui chiunque volesse diffondere l'evento sui propri blog o sui propri canali sarebbe di grande aiuto alla cultura che si fa ponte tra le nazionalità...
Maria Rizzi



SEGUE IL PROGETTO GIA' A SUO TEMPO PUBBLICATO SU ALLA  VOLTA DI LEUCADE



Krzysztof Rapsa


Da 50 anni a Varsavia viene organizzata Varsavia autunnale in poesia. È il più grande evento nel mondo della poesia dove partecipano  poeti provenienti da tutto il mondo. Związek Literatów Polskich(ZLP-Associazione degli Scrittori Polacchi) quest'anno vuole arricchire questo evento con la mostra quadri di Rapsa- eminente astrattista polacco. 


Krzysztof Rapsa

Poeti  Polacchi e Stranieri ispirati dai suoi quadri scrivono poesie per il quadro scelto. Per i poeti interessati ZLP presenterà le foto dei quadri di Rapsa, ognuno sceglierà uno'pera (o più di una) e scriverà una poesia per il quadro scelto. In Polonia quando si svolgerà levento Varsavia  autunnale in poesia queste poesie saranno presentate e recitate davanti ai quadri di Krzysztof  Rapsa. 



Krzysztof Rapsa
Poi  ci sarà una edizione internazionale di queste poesie insieme ai quadri. Questo album unico di pittura-poesia sarà promossa in Polonia e in tutto Mondo. Inoltre saranno organizzate le mostre dei quadri di Rapsa con poeti  rappresentanti del proprio paese. Questo evento è supportato da Ministero della Cultura Polacca sarà ampiamente promossa in Polonia e all'estero. Questa sarà una promozione congiunta tra il pittore polacco e i poeti che prendono parte a questo progetto, in particolare per i poeti  del paese dove saranno le mostre. Ad alcuni poeti l’'Associazione degli Scrittori Polacchi manderà linvito a partecipare all’'evento che si terrà a Varsavia in ottobre di questanno. Invitiamo  lambiente letterario dall'estero a partecipare al progetto.




Krzysztof Rapsa

Vi è quindi una prospettiva di grande prestigio per i poeti italiani! Inviate le vostre Opere direttamente all'indirizzo mail di Robert: robertkuzbinski@gmail.com

Sent: Sunday, April 13, 2014 9:00 PM
Subject: foto

Ecco link con le foto dei quadri di Krzysztof Rapsa.


Robert Kuzbinski


1 commento:

  1. Siamo profondamente grati al pittore Rapsa, di spessore altissimo, che espone su scala internazionale, per aver scelto i poeti iplac. Molti di loro hanno inviato le loro Opere e avremo la soddisfazione di veder realizzato questo progetto in molti paese, come avete avuto modo di leggere!
    Un ringraziamento particolare al carissimo Nazario, che profonde nella Cultura un impegno infaticabile e perennemente volto al Dono!
    Maria Rizzi

    RispondiElimina