giovedì 3 settembre 2020

ANTONIO MASIA LEGGE: "IL MARE INVISIBILE" DI MARIA RIZZI


Su “Il Mare invisibile” di Maria Rizzi – Edizioni della sera

Ciao Maria carissima,
nel venire in Sardegna per il periodo estivo, ho portato con me una ventina di libri da leggere.
Ieri ho iniziato e finito tutto d’un fiato il tuo romanzo: Il Mare Invisibile.
Sino all’ultima pagina non ho smesso: bellissimo, avvincente, scritto alla grande in maniera sobria e pervaso da temi umani, sociali etici e “politici” di grandissima importanza e attualità.
La storia ambientata nella mia Isola, che pennelli molto bene con mano poetica, specie per descrivere paesaggi e atmosfere  mi è diventata, cammin leggendo, vicina e familiare.
Che banda di gaglioffi quei novantenni razzisti, nazisti e peggio ancora…
Ma  con l’ispettore Gianni Venanti (bel personaggio!) e con la “sua” Grazia Canali, bravissima, dolce e determinata e il commissario Del Prete, alla fine devono fare i conti.
Complimenti: il giallo poliziesco di impegno sociale ti si addice proprio! Un abbraccio e a presto.
Antonio   Masia




3 commenti:

  1. Ringrazio di cuore il nostro Maestro per aver pubblicato la pagina dedicata al mio libro da Antonio Masia, amico vero, complice di tanti eventi e figlio dell'Isola della quale parlo nel romanzo. Un fortissimo grato abbraccio a entrambi.

    RispondiElimina
  2. Un altro commento molto piacevole su "Il mare invisibile" di Maria.
    Sono molto felice che si propaghi il successo di questo libro bellissimo, che scava i cuori e graffia di stelle il cielo. Complimenti ad Antonio Masia e alla cara giallista.

    Loredana D'Alfonso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite Amica d'anima, sei sempre presente e dai senso al blog del nostro Nazario, teso al confronto e alla storia umile della mia vita. Ti bacio.

      Elimina