giovedì 16 ottobre 2014

CAFFE' LETTERARIO VOLTA PAGINA "EVENTI"


Sabato 18 Ottobre Ore 17,30




Frammenti di un discorso amorso

  


Dal disegno al mosaico, dal quadro al tessuto


Frammenti di un discorso amoroso


dimostrazione-conferenza




Su cortese invito dello staff del Caffè Letterario Volta Pagina, Giacomo Roberto presenta in anteprima una parte della sua ultima ricerca che , dopo i lavori caleidoscopici e i collages che sono sfociati nella prima serie di KIMONO, sta proseguendo con la realizzazione di nuove opere ottenute utilizzando contemporaneamente le tecniche del ritaglio e dell'espressionismo astratto. 

  

Durante l'incontro l'arsita introdurrà e realizzerà alcune opere. 



Giacomo Roberto





Sabato 18 Ottobre Ore 21,30



“GLI OGGETTI PARLANTI”
Open-day artistico-letterario




Le nostre case oggi sono diventate anonime, perché le giornate sono spesso assorbite dagli impegni lavorativi, sociali, familiari. Prima si compravano soltanto cose belle che durassero nel tempo e riempissero di bellezza e piacere le stanze dove si trascorreva anche più tempo. La famosa lista di nozze era la scelta dei desideri, degli oggetti da tenere in casa per sempre. 

Molte cose sono cambiate in troppo poco tempo... ma possiamo recuperare ancora gli oggetti di una volta, scevri dell’antica soggezione, con un approccio consapevole e affettivo, unendo al ricordo la quotidianità del nostro presente, dando valore a quel déjà vu che ci abbaglia per un attimo la mente.



Doppio evento autunnale all’interno del Bric-à-Brac, che ha lo scopo di far ulteriormente ri-vivere gli oggetti dal punto di vista letterario.
Si invitano quindi tutti gli amanti del genere vintage e non solo a venire al Déjà vu (in via San Martino, 86 a Pisa) dalle 18 in poi domenica 12 e sabato 18 ottobre dalle ore 21,30, per ascoltare “gli oggetti parlanti” allestiti dall’estro e dalla delicatezza dell’artista Elena Roncoli: esperienza unica, intrisa di poesia di per sè. Vi aspettiamo curiosi di cercare e di farvi “chiamare” dalla voce interna che anima gli oggetti esposti all’atelier fino alla fine di ottobre, oggetti di tutte le forme, per tutti i gusti e tasche.

In contemporanea, in collaborazione con il Caffè Letterario Volta Pagina che si trova di fronte all’atelier, avrà luogo un reading a tema, aperto a tutti: chiunque ne abbia voglia può portare testi di prosa o poesia, propri o di autori famosi, purché trattino di oggetti.
Una ricerca nella soffitta dei ricordi letterari, una cernita di testi che ci hanno colpito grazie alle cose a noi più care...
Sarà uno spazio-tempo conviviale, di scambio di parole, storie, emozioni. 

Agli eventi prenderanno parte anche i lettori volontari del Circolo LaAV (Letture ad Alta Voce) e attori dell'Associazione "IL GABBIANO" di Pisa.




Elena Roncoli



Giovedì 23 Ottobre Ore 19,30

La Stanza della nonna Live @ Volta Pagina




Siore e Siori venghino venghino.... o forse in questo caso dovremmo dire "Picciotti Amunì" :D Siamo lieti di ospitare La Stanza della Nonna per offrirvi una splendida serata musicale... all'insegna del calore e del colore.


Nessun commento:

Posta un commento