giovedì 24 marzo 2016

MARIA RIZZI "AUGURI"




Maria Rizzi collaboratrice di Lèucade

Miei cari Amici, siete tanti e, poiché l'Amore si moltiplica, posso raggiungervi tutti con la stessa intensità... Augurarvi Buona Pasqua è scontato, un'espressione gradevole, ma pigra, di routine. Ho trovato un'autrice che mi è piaciuta molto. E, poiché poetessa non
sono, vi rivolgo i miei auguri con le sue parole.... Vorrei saper scrivere così:



HO DIPINTO LA PACE
T. Sorek

Avevo una scatola di colori
brillanti, decisi, vivi.
Avevo una scatola di colori,
alcuni caldi, altri molto freddi.
Non avevo il rosso
per il sangue dei feriti.
Non avevo il nero
per il pianto degli orfani.
Non avevo il bianco
per le mani e il volto dei morti.
Non avevo il giallo
per la sabbia ardente,
ma avevo l'arancio
per la gioia della vita,
e il verde per i germogli e i nidi,
e il celeste dei chiari cieli splendenti,
e il rosa per i sogni e il riposo.
Mi sono seduta e ho dipinto la pace"

1 commento:

  1. Grazie alla carissima Maria Rizzi per il suo pensiero affettuoso,i suoi auguri e per la sua sensibilità.
    Ricambio

    RispondiElimina