venerdì 18 marzo 2016

PROPOSTA PER L'ANTOLOGIA DI LEUCADE "IL PADRE"

Una proposta dell’EDITORE per l’Antologia di Lèucade “Il padre”


Sono in contatto con la Onlus AMACA. Ho pensato di dare all’Antologia, ed anche ad altri libri che sto per pubblicare, un senso anche …si dice filantropico??? Quindi la mia proposta è, a conti fatti anche tipografici, il prezzo di copertina sarà di € 10,00 di cui il 20% del ricavato potrebbe andare al progetto della Onlus. Il progetto prevedere la gestione di una casa che accoglie famiglie meno abbienti che purtroppo devono trasferirsi a Roma per seguire i propri bambini malati a volte anche terminali ed in cura negli ospedali pediatrici Romani . Come al solito i volontari sopperiscono alle deficienze di questo nostro paese.Seguendo questo link potrete avere tutte le informazioni necessarie. Sulla serietà dell’organizzazione garantisco io in prima persona, conosco il direttore etico e è un Angelo (anche di nome). E’ poco lo so ma loro hanno bisogno di gocce di umanità e anche di far conoscere a più persone il loro operato nella speranza di avere tanti donatori. Con un pizzico di cinismo vi dico anche che loro ci aiuterebbero, per il loro bene, a divulgare l’antologia vendendola anche presso la sede della Onlus
Ovviamente mi serve il vostro ok, qualora per voi non fosse opportuno il mio bene nei vostri confronti sarebbe immutato quindi non vi dovete sentire obbligati

Vi abbraccio

Tonino

7 commenti:

  1. Mi pare che, di fronte a sì nobile intenzione, nessuno possa ragionevolmente frapporre ostacoli. Anzi credo che ognuno dei poeti inclusi nell'Antologia dovrebbe essere lieto dell'iniziativa.
    Io lo sono.
    Pasquale Balestriere

    RispondiElimina
  2. Grazie Nazario per aver inserito la proposta del nostro Editore, grazie Pasquale per aver immediatamente aderito all'iniziativa (che reputo ammirevole). Naturalmente io mi accodo alla schiera dei SI' augurandomi che il nobile progetto possa donare briciole di speranza a chi ha bisogno del minimo indispensabile per vivere.
    E tutto questo a dispetto di chi va predicando che con la Cultura non si riempie il piatto di minestra.
    Grazie a tutti!
    Roberto Mestrone

    RispondiElimina
  3. Sono perfettamente d'accordo con Balestriere e Mestrone.

    Ubaldo de Robertis

    RispondiElimina
  4. Anche io sono d'accordo, far del bene a chi ne ha bisogno è come farlo a noi stessi.

    Emma Mazzuca

    RispondiElimina
  5. Credo che nessuno possa tirarsi indietro davanti a tale nobile iniziativa. I poeti sono esseri che danno priorità alla logica del cuore, specie nella Settimana Santa. Con il mio SI all'iniziativa non posso che sentirmi più in pace con me stesso consapevole di aver dato mezzo sorriso e un modesto aiuto a chi ne ha più bisogno. Pasqualino Cinnirella

    RispondiElimina
  6. Io credo sia addirittura inutile esprimermi. Rovinerei la magia! Grazie al 'mio' Tonino e a tutti gli amici che stanno dando il loro placet!
    Maria Rizzi

    RispondiElimina
  7. Mi unisco, senza esitazioni, a quanto espresso da chi mi ha preceduto (e mi scuso con Tonino per un po' di ritardo nella risposta ma è un periodo molto intenso per me).
    Condivido in toto e approfitto per esternare al nostro Editore ed a tutti gli amici di Lèucade gli auguri più cari di Buona Pasqua.

    Sandro Angelucci

    RispondiElimina