sabato 13 luglio 2019

RITA FULVIA FAZIO LEGGE: "I DINTORNI DELL'AMORE..."






Rita Fulvia Fazio,
collaboratrice di Lèucade

L'odierno arrivo dei suoi due volumi I dintorni dell'amore, hanno  sollevato, rallegrato la mia giornata tanto impegnativa! Ma prima di tutto, complimenti per il suo riconoscimento fuori concorso al Premio mondiale Tulliola Renato Filippelli, che ho avuto la gioia di apprendere il 6 c.m. dal blog. 
Ora, tornando alla sua opera, dando una scorsa veloce ai testi amorosi, in attesa di meritarmi il tempo che dedicherò, in voraci affondi, alle sue emozionanti tensioni emotive ivi rappresentate, mi cullo all'ascolto della melodia del Coro a boca cerrada, che le sue liriche mi suggeriscono.
 E intanto, che meraviglia! qui e là: ... sei solo tu che vinci i miei silenzi; e ancora: ... inutilmente folli, /dacché speranza, /persino la speranza mi ha lasciato incolto. E poi: ... tu sorridevi, /mi avevi sempre avuto, / anche se ormai lo sguardo, /segnava un volto muto.
 Lasciandole un caloroso grazie, ora torno all'armonia pucciniana, non prima di avvisarla (Dedicata) che mai indifferente sarò a catturare le immagini della sua Poesia, quando passa da qui ... per affogare “con la tua bocca (le sue parole, il suo pensiero) nel cuore”.
Ti prego,
avvisami quando passi da queste parti,
io sono qui pronto a pescarti. E magari
anche a tuffarmi nel fiume per affogare
con la tua bocca nel cuore.   
(Dedicata)

 Buon fine settimana Fulvia


Nessun commento:

Posta un commento