lunedì 29 ottobre 2018

GUIDO MIANO EDITORE: "NOVITA' EDITORIALI"


NOVITA’ EDITORIALI:
GUIDO MIANO EDITORE-MILANO
COMUNICATO STAMPA


Pubblicata la seconda edizione di OPERA OMNIA del poeta SERGIO CAMELLINI con prefazione di Michele Miano, editata da Guido Miano Editore, nella prestigiosa Collana Alcyone 2000, nell’ottobre 2018.

 E’ uscita in questi giorni la seconda edizione di Opera Omnia di Sergio Camellini, con una scelta dei suoi testi poetici più significativi. Originario di Sassuolo, di professione psicologo clinico, Sergio Camellini, autore pluripremiato, ha pubblicato vari volumi e con questa Casa editrice ha dato alle stampe nella collana “Alcyone 2000” la silloge La pagina della vita (2015) e nel 2017 la raccolta Tenero è l’amore pubblicata anch’essa in seconda edizione da questa Casa Editrice nel 2018 nella collana “Analisi Poetica Sovranazionale del terzo millennio”. La poesia di Camellini sembra trovare la migliore esperienza nella ricchezza e varietà dei temi che la ispirano: il sentimento della natura, l’umana solidarietà, il tempo che fugge, la condizione umana, la memoria. Il suo è un atteggiamento positivo che vive in ogni uomo e dell’uomo scruta l’inevitabile caducità, ed è proprio per questo che il poeta esalta le cose più semplici. L’approdo a una visione in chiave naturalistica e il recupero degli antichi valori della civiltà agreste con i suoi ritmi, le sue stagioni, con i sapori della terra e delle proprie radici risulta essere una sicura scialuppa cui aggrapparsi e la contemplazione delle meraviglie del creato diventa veicolo di ontologica salvezza. Camellini, ha creato un museo agreste nell’appennino modenese per il quale ha dedicato una vita intera nel non vano tentativo di recupero dei valori della civiltà contadina e dei mestieri più antichi. In Alcyone 2000”, n 9 (2016) gli è stato dedicato anche uno studio monografico a cura di Michele Miano.

SERGIO CAMELLINI, OPERA OMNIA, seconda edizione, prefazione di Michele Miano nella collana Alcyone 2000, Guido Miano Editore – Milano , pag 110, Euro 16,00 ottobre 2018

GUIDO MIANO EDITORE - VIA EMANUELE FILIBERTO 12 - 20149 MILANO
UFFICIO STAMPA 023451804 - 023451806 - Cell 347.5552140
mianoposta@gmail.com

1 commento:

  1. Sono onoratissimo per il conseguimento della seconda edizione di "Opera Omnia", raffinata silloge poetica curata in ogni dettaglio da Guido Miano Editore, con studio monografico di Michele Miano apparso sulla prestigiosa Collana Alcyone 2000.

    RispondiElimina