lunedì 7 giugno 2021

AL FAMOSO E TIPICO RISTORANTE "LA BOTTE" DI ARENA METATO: SIMPOSIO DI POESIA

DALLA SINISTRA DEL VIDEO: MICHELE MIANO EDITORE E SCRITTORE, CARMELO MIANO EDITORE, ENZO CONCARDI SCRITTORE, NAZARIO PARDINI SCRITTORE, MARCO ZELIOLI SCRITTORE, FLORIANO ROMBOLI SCRITTORE.

 Si è svolto, durante un luculliano banchetto alla Botte di Metato, un simposio sulla poesia: gli argomenti sono stati tanti e tutti di elevato interesse culturale, ma principalmente il rapporto tra editoria e pubblicazioni.  Gli Editori presenti hanno sottolineato l'importanza del ruolo della poesia nel mondo contemporaneo, ormai materializzato e bisognoso di slanci spirituali. Nell'occasione si è discusso sulla ultima  pubblicazione di Nazario Pardini: La trilogia in cofanetto, a parte il contenuto, tutti gli scrittori presenti si sono soffermati sulla bella realizzazione grafica e sulla composizione esteticamente riuscita  del lavoro degli editori (Carmelo e Michele). Ottimo il pranzo brillante e intensa la discussione.

   

2 commenti:

  1. Mi congratulo con il Prof Pardini, i Fratelli Miano Editori e tutti gli eccellenti commensali di questo Simposio di Poesia.
    Ho in mente con piacere e nostalgia un altro simile convivio nello stesso storico locale che mi vide presente "una tra cotanto senno"..
    Un caro saluto a tutti.
    Edda Pellegrini Conte

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia rivedere il nostro Nocchiero al Ristorante, un luogo caldo e vero come lui e come i suoi e nostri amici. La famiglia Miano è cara al mio cuore e i due straordinari critici, Concardi e Romboli, rappresentano dei Fari per tutti noi. 'Un Simposio di Poesia', come ha scritto la mia Edda, e di Cultura veicolata dall'Amicizia. Mi permetto di stringere tutti in uno dei miei abbracci circolare e di posare un bacio speciale sulla fronte dell'eterno fanciullo Nazario!

    RispondiElimina