Giusy Frisina, collaboratrice di Lèucade |
J'ADORE
Adoro
Le pietrine colorate del mare
(ormai sempre più rare)
La mitica ricerca della pietra blu
Ormai introvabile
( per chi la trova 2000 giorni di fortuna)
Adoro
Tutto quello che non serve
Almeno all'apparenza
Ma è colorato sogno di bellezza
(Sembra una filastroccha di Rodari...)
Adoro
Ritornare sui miei passi
Guardare il mondo con occhi diversi
Restare un po' bambini è un gioco raro
Come tornare a giocare al campanaro
Non si vinceva niente
Ed era straordinario
La luna e il sole ci accompagnano
sempre
In questo disinteressato viaggio.
GF
Quali incredibili verità nei tuoi versi, Amica antica! Amare le cose in virtù del loro valore affettivo, non materiale... Raccogliere i ricordi, le emozioni, le cose belle dell'esistenza per conservarle in una sorta di 'casa degli elementi', volendo dirla con Neruda e pensando alla sua mitica dimora di Isla Negra a picco sull'Oceano. Risvegli la memoria e dai senso all'oggi con un forziere d'amore degno del tuo lirismo. Posso risponderti che 'Je t'adore'? Ti stringo al cuore insieme al Nume Tutelare, che della vita conserva ogni forma di Poesia.
RispondiEliminaCarissima Giusy,
RispondiEliminaFata turchina della poesia, maga che raccoglie momenti e pietrine colorate, ci fai tornare bambini in questa stupenda lirica...grazie di tanto dono!
Un abbraccio
Loredana D'Alfonso
Carissime Maria e Loredana, le vostre parole mi confermano che siamo sempre alla ricerca del nostro paradiso perduto e questo lo sa bene anche il nostro amato Guardiano dell'Isola...Un pensiero affettuoso e un caro abbraccio a tutti e tre! Giusy
RispondiEliminaCarissime Maria e Loredana...Le vostre parole mi confermano che siamo sempre alla ricerca del tempo perduto, come sa bene anche il nostro caro Timoniere che ci ha portato fin qui, su quest'isola magica dove tutto diventa possibile...Un grande abbraccio a tutti e tre!
RispondiElimina