mercoledì 18 agosto 2021

M. LUISA DANIELE TOFFANIN: "NELL'ORA VESPERALE"










Nell’ora vesperale

ove si stemperano i colori

in luce indicibile

vagano sospesi nel cielo

come verdi nuvole

ombrelli marini sublimi

migranti verso altri orizzonti d’oro

oltre la terra la laguna ed altro

visione nuova mai svelata prima.

 

3 commenti:

  1. Un quadro di colori tenui, pieno di suggestioni e di un vago senso di nostalgia che ci ricorda che al tramonto segue sempre un giorno nuovo.

    Congratulazioni alla Poetessa e un abbraccio al nostro instancabile Condottiero che veglia su Leucade.

    Loredana D'Alfonso

    RispondiElimina
  2. Marisa, Maestra nell'illuminare di immagini anche adottando l'arte della sottrazione, ci doni un altro cammeo di colori, profumi e sensazioni estive. E restituisci il calice colmo di sapore dell'esistenza che temiamo di aver perduto. In te, nei tuoi versi, si compie ancora e sempre l'impossibile, a dimostrazione che Fëdor Dostoevskij asseriva il vero quando diceva: "la bellezza salverà il mondo". Grazie per questa lirica che rappresenta un lascito e una promessa d'amore! Ti stringo al cuore insieme al nostro Nume Tutelare.

    RispondiElimina
  3. Carissime Loredana e Maria, unite in questa condivisione emozionale, entrambe molto care al mio cuore. Dà infatti speranza, in quest'ora confusa del vivere, l'essere insieme nella verità della parola e ritrovare il senso della vita in ogni palpito di luce che la natura ci dona, sentimento che avverto vibrare in molte anime amiche.
    Con gratitudine sempre nella presenza illuminata del Nume Tutelare, nostro Condottiero.
    Marisa

    RispondiElimina