sabato 13 maggio 2017

MARZIA SERPI HA PRESENTATO "LO SPECCHIO E L'ANIMA"


Ora cercherò nella maniera più breve possibile di raccontarvi la presentazione di domenica 7 maggio. In un grande locale che si trova nei giardini del mio paese, chiamato "la pista" si è svolta la serata. La sala era gremita di gente, il primo saluto è stato quello del sindaco Alberto Ferrini, che è sempre intervenuto alle presentazioni dei miei libri, a seguire ha parlato il critico letterario Lia Bronzi. Che dirvi, gli apprezzamenti per il mio lavoro di poetessa non mi sono mancati, sia per il percorso che ho fatto fino ad oggi che per i premi ricevuti. Focalizzando anche l'apprezzamento che le mie raccolte hanno ottenuto, in maniera tale da incontrare il gusto popolare. Hanno parlato anche di questa nuova raccolta "Lo specchio e l'anima" in maniera più approfondita e con 
recensione positiva. Dopo le loro conclusioni, la mia emozione era davvero tanta. Quindi, dopo aver fatto anche io un saluto accompagnato da una breve introduzione, sono passata alla recitazione di 17 poesie che con cura avevo scelte per la serata. Il coinvolgimento della platea è stato tale, che mi ha fatto davvero piacere. Si sono commossi, 
incuriositi e anche divertiti, a seconda della lirica che leggevo! Il libro è stato acquistato, e l'eco della serata ha fatto sì che anche nei giorni a seguire la raccolta continui ad essere richiesta. Che dire. il poeta vive con la sua penna e il suo foglio, ma esiste se qualcuno lo ascolta.


Marzia Serpi








4 commenti:

  1. Ho conosciuto Marzia 5 anni fa in occasione del Concorso Nazionale di poesia "Il Cipressino d'oro" di Follonica e subito ho capito di aver di fronte una persona di grande sensibilità .Nel tempo,nonostante la distanza kilometrica,siamo diventate amiche,nel vero senso della parola,ed ho potuto apprezzare Marzia nella delicatezza dei suoi versi,nella capacità di trasformare in poesia il quotidiano,nella dolcezza del suo animo.Grazie Marzia !!!!!Ti auguro ,di cuore,tutto il successo che meriti!

    RispondiElimina
  2. Ero presente alla presentazione del libro e come la volta precedente ho avuto modo di commuovermi e stupirmi ancora. Come ho già scritto altrove, "Marzia Serpi è una poetessa genuina e fresca come l'acqua di sorgente" che non smette mai di sgorgare.
    Riccardo Banchi

    RispondiElimina
  3. Io e mio marito conosciamo Marzia da moltissimi anni, è una persona sensibile e speciale. le sue poesie ci trasmettono proprio quello che è lei. Siamo felici che tu abbia fatto questo percorso bellissimo e ti auguriamo di tutto cuore il successo che meriti!!!
    Stefania & Gianfranco

    RispondiElimina
  4. Nel labirinto della vita quotidiana ho incontrato Marzia. Non sapevo chi fosse ma che avevamo in comune ideali e valori. Conoscerla mi ha dato la consapevolezza di parlare con una persona di infinita sensibilità.Quando ho visto trasformato in splendida poesia un pomeriggio trascorso insieme ho apprezzato la sua grande capacità di raccogliere in poche righe bellezza emozioni e sensazioni. Ti auguro moltissime e soddisfazioni per il tuo lavoro.
    Angela.

    RispondiElimina