lunedì 22 dicembre 2014

NINNJ DI STEFANO BUSA' SU L'EDITORIA


Ninnj Di Stefano Busà collaboratrice di Lèucade




Gentili amiche e amici, ho preso buona nota di quanto dite, ma vi posso assicurare sulla mia parola che siamo caduti in un meccanismo/sistema senza vie d'uscita: Io non intendo dare torto agli Editori d'elite per partito preso, ma per omissione di credito: mi spiego meglio, è fatto obbligo all'editore di scegliere tra i dattiloscritti che gli giungono, quello che più gli aggrada...giustissimo...nessuno può vietare di fare le sue valutazioni, è un suo diritto sul mercato dello scambio economico. Loro sono "privati", e ognuno fa della domanda la risposta che vuole, ma è a questa risposta cui io mi riferisco: NON DA NEPPURE RISPOSTE. Un tempo si rispondeva con molta educazione (almeno quella!!!). -"gent. autore, bla bla bla non siamo disposti ad accogliere nel ns. catalogo altri nominativi, o una balla qualunque...Ecco oggi, non rispondono più, perché li cestinano direttamente, senza avvertire il benché minimo senso di educazione. Ci trattano come "merde" e noi non lo siamo, siamo la parte più diligente del paese, siamo quelli che oggi trascurano e ignorano, ma che di questo passo con la crisi che morde forte, dovranno acconsentire ad accettare, se non vorranno chiudere i battenti e tornare ad essere disoccupati. Ecco, questo mi ha dato profondamente fastidio, ancor più che ci ignorino moralmente, considerandoci "feccia" "sottobosco" "populismo" da strapazzo. Ecco, qui sta la frattura che nessun cambiamento potrà sanare, se non cambia tout court la mentalità di questi guardiani del tempio. Sono messi lì, politicamente, e fanno il bello e il cattivo tempo, nella più completa indifferenza. NOI per loro siamo gl' INVISIBILI, questo mi dà tremendamente fastidio non lo nego. Ma è chiaro e lapalassiano che da sola non potrò cambiare nulla, tranne che fare baccano e far giungere loro l'eco della mia protesta per questo loro genocidio culturale. Stanno manomettendo la Cultura irrimediabimente, la stanno manipolando come vogliono, senza neppure supporre che ogni tanto qualcuno li può sorprendere per degnità (dico) si avete capito bene per degnità. Diamine! Siamo tutti indegni e da buttare via all'ammasso????Ci sarà qualcuno di questi "pezzenti" a salvarsi dal mucchio? E adesso mi aspetto da Voi che mi leggete una valanga di risposte: Suvvia, vi dico e faccio appello a voi, uniamoci nella lotta, facciamo un manifesto, qualunque cosa che ci possa far dare ascolto, la faccende è più complessa di quanto supponiate. Da parte mia sto facendo conoscere lo scempio perpetrato anche all'estero...la notizia è riportata sul blog: ciaoItalia.com che da 5000 lettori è passato a 13.000 lettori. Buone festività a tutti voi.

Ninnj Di Stefano Busà

1 commento:

  1. Qualunque iniziativa venga posta in essere, per quanto nel mio possibile, sarò al suo seguito. Pasqualino Cinnirella

    RispondiElimina