giovedì 25 novembre 2021

GALLERIA ARTE SEMPIONE PRESENTA: "VETRINA DI AUTORI IPLAC"

Galleria Arte Sempione presenta “Un libro sotto l’albero Vetrina Autori IPLAC” martedì 30 novembre 2021 dalle 15.30 alle 22,00

 

redazione

Attraverso storie, racconti, pensieri in versi, affiorano emozioni tra ricordi, attese, speranze, ma anche nostalgie, delusioni restituendo atmosfere vere e immaginarie ad avocare immagini in divenire che prendono vita nel tempo unico e privilegiato: quello della lettura.

È in questo tempo, necessario per evadere dalla routine quotidiana, che le parole impresse sulle pagine costruiscono sentieri sacri fatti di luci e ombre, meraviglia e mistero in cui a ciascuno è data l’occasione di smarrirsi e ritrovarsi riscoprendo un aspetto di sé ancorato ad un sogno, un desiderio lontano eppure così vicino e possibile.

Questa alchimia di stati d’animo la si può ritrovare nelle pagine di opere letterarie di autori di spicco e di successo tra scrittori e poeti che vengono presentate a Roma con l’appuntamento “Un libro sotto l’Albero. Vetrina Autori IPLAC” presso la Galleria Arte Sempione il 30 novembre 2021 dalle ore 15.30 alle 22.00. Una vetrina dedicata a libri degli autori IPLAC Associazione culturale Insieme Per LA Cultura, ospitata grazie alla cortese accoglienza del gallerista Mario Borgato. Non si tratta di una tradizionale presentazione di libri, ma di un passaggio di testimone che vedrà gli autori introdursi l’un l’altro e leggere liriche o estratti in caso di romanzi. Vi sarà anche la possibilità di fare più letture.

Accanto a Franco Campegiani con il saggio filosofico “Ribaltamenti” ( Edizione De Luxe 2019), Maria Rizzi con il giallo di denuncia “Il mare invisibile” (Edizioni della Sera 2019),  Nunzia Gionfriddo con “Raccontami la mia storia” (Robin editore 2016), Sandro Angelucci con “Verticalità” (Book Editore 2009) e Paolo Buzzacconi con “Giorni Di Versi” (edizioni Effigi, GR, 2015), sono Massimo Chiacchiararelli con “Amore….amico” (Fermenti editore 2008), Loredana D’Alfonso con “I giorni della neve” (edizioni Tracce 2020), Federica Sciandivasci con “Cromosofia dell’anima” (Pegasus Edition 2015) e Fiorella Cappelli con “Pensieri maturi” (PensieriParole editore 2012). E poi Luca Giordano con “Nessuno escluso” (Viola Editrice 2018), Valeria Bellobono con “Viaggi di donne senza rime” (Pegasus Edizioni 2015), Silvia Cozzi con” Pentagrammi di versi” (Controluna editore 2019), Roberto De Luca con “A furia di sfogliare” ( ed. Universitalia 2012) e infine Silvana Lazzarino e Dario Nicolella autori del” Il volo dell’Anima. Incontri ravvicinati tra scultura e poesia Alba Gonzales e Rabarama” (Apeiron edizioni 2019).

L’evento ad ingresso libero, che si svolge nel pieno rispetto delle norme anti-Covid, sarà non solo un’occasione per ascoltare dalla voce degli autori alcuni estratti dalle pagine delle loro opere, ma anche un modo per gustare un ottimo aperitivo offerto dall’IPLAC verso le ore 18.30. Un evento per chi ama la buona lettura e per quanti abbiano voglia di accostarvisi con nuovo spirito e desidero, così da scoprire un mondo dove ritrovare alcuni aspetti di sé. Come scrive Marguerite Duras: “Leggere, leggere un libro- per me è questa l’esplorazione dell’universo”. Referente Mario Borgato: mario.borgato@yahoo.it.

Redazione Roma 24 novembre 2021

Galleria d’Arte Sempione

presenta

Un libro sotto l’albero. Vetrina autori IPLAC

Galleria Arte Sempione. Corso Sempione n.8/10 Roma

Martedì 30 novembre 2021 dalle ore 15.30 alle 22.00

ingresso libero

referente Mario Borgato

info: mario.borgato@yahoo.it;


 

 

 

 

 

 

 


1 commento:

  1. Tutti noi del Circolo Iplac - Insieme per la Cultura - ringraziamo il Nume Tutelare per la sua generosità e l'infaticabile attività. L'Isola è diventata un blog per confrontarsi, arricchirsi e crescere insieme... Un fortissimo abbraccio!

    RispondiElimina