martedì 8 dicembre 2015

PASQUALINO CINNIRELLA: "AUGURI AI LETTORI DI LEUCADE"

Caro Prof. Pardini, per Suo tramite gradirei formulare, a Lei in prima persona, ai collaboratori tutti e ai lettori di Leucade l'augurio più sincero di BUONE FESTIVITA'  NATALIZIE  e che il 2016 sia l'anno della svolta verso una ascesa di vera pace e serenità in ogni angolo del mondo e per ognuno nella propria interiorità.  


Pasqualino Cinnirella 

5 commenti:

  1. Un augurio simile tocca l'anima e invita a rispondere in modo solerte.Ringrazio Pasqualino Cinnirella per il calore e la spinta autentica verso la speranza e la crescita interiore. Condivido in pieno. In questo momento storico dovremmo trovare la forza di essere uniti e forti. Di non aver paura, ma di legarci ai valori, alla fede e di dare al Natale quel senso mistico che purtroppo ha perduto.Non credo debba considerarsi un'espressione retorica. Si può dare la risposta alla paura tenendo alte le teste e vicini i cuori.E se in due si é già una folla, noi dello Scoglio magico di un Uomo come Nazario, che é esempio e Dono, rappresentiamo una comunità. Mi sento vicina a ognuno di voi, vi ringrazio per l'arricchimento quotidiano, per i dibattiti affascinanti e vi abbraccio tutti, augurandovi giorni di luce e di coraggio.
    Maria Rizzi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di questa comunità-famiglia, con molta umiltà ritengo ormai farne parte e per questo che con piacere ho sentitamente formulato i miei auguri a tutti. Molto toccante il Suo riscontro e Le sono molto grato. Pasqualino Cinnirella

      Elimina
  2. La crescita interiore di cui parla il Cinnirella si ottiene predisponendosi al sentire profondo insito in ogni essere umano; occorre ascoltare di più se stessi ed essere ottimisti, in quanto la pace e la serenità sono uno status raggiungibile e percorribile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo gentile e anonimo signore, che ringrazio di cuore per il suo intervento, per certi versi ha ragione quando dice: la pace e la serenità interiore è uno status raggiungibile e percorribile ". Alcune volte però non dipende solo dal nostro impegno perchè fattori esterni alla nostra volonta incidono non poco sul n/s animo specie se si ha una sensibilità alquanto accentuata a percepire quei fattori esterni che disfanno, come Proci,quella tela cucita al sole da Penelope. P.C.

      Elimina
  3. Carissimo Pasqualino, grazie. Se la Pace non muove dal nostro dentro, nulla è possibile, ma anche dal fuori deve entrare, dalle nostre ferite. Deve contaminarci per un futuro possibile. A presto risentirci. Buon Natale!

    RispondiElimina