lunedì 25 febbraio 2019

FRANCESCO CASUSCELLI: "PER IL MIO COMPLEANNO"


caro Nazario, 

sentire la tua voce e leggere le tue poesie è una gioia che si rinnova ogni volta sempre con maggiore affetto. 

Potrei continuare ma vorrei chiudere con qualche verso: 

Francesco Casuscelli,
collaboratore di Lèucade
















Penso ai tuoi orizzonti 
azzurri come il cielo e il mare 
dietro ai monti del casolare
muovo passi nei sentieri amati 
cogliendo la polvere dei tuoi sandali 
ne faccio tesoro per quello che posso 
mentre spuntano nel fosso le viole
e tinnano sui rami le creature
che la terra nutre ai tuoi occhi
vispi su un altro giro di danza
Appresso ai tuoi passi il mio cuore
vicino al sentire d'un canto 
un fabbro che modella la materia 
ne trae bellezza con semplice arte 
E leggo le tue poesie e sorrido 
Tanti cari auguri con affetto filiale 
Francesco Casuscelli


13 commenti:

  1. RICEVO E PUBBLICO

    Caro Nazario,

    ti faccio i miei auguri nel modo più semplice che esista: AUGURI!
    Claudio

    RispondiElimina
  2. RICEVO E PUBBLICO

    Nazario carissimo, ti giungano i miei auguri affettuosi per questo tuo giorno di festa! Dev’essere stupendo portare i tuoi anni con l’energia vitale di anima e mente che infonde vitalità e poesia in noi che ti ammiriamo per tutto ciò che sei e che fai.
    Auguri, auguri affettuosamente stretti in un abbraccio d’infinito bene.

    Annalisa

    RispondiElimina
  3. RICEVO E PUBBLICO

    AUGURI DI CUORE PROF. PARDINI.
    EMANUELE

    RispondiElimina
  4. RICEVO E PUBBLICO

    Caro Nazario
    Apprendo da Facebook che è il tuo compleanno.
    Ti giungano i miei auguri più affettuosi per una giornata come tu desideri.
    Chissà che un giorno non possa incontrarti
    Claudia Piccinno

    RispondiElimina
  5. Un abbraccio, carissimo Nazario, e tanti affettuosi auguri

    Pasquale

    RispondiElimina
  6. RICEVO E PUBBLICO

    Infiniti Auguri

    Serenella Menichetti

    RispondiElimina
  7. Carissimo Nazario,
    mi associo agli auguri di tutti gli altri.
    Ho appreso qui della data del tuo compleanno
    e voglio tu abbia anche da me gli auguri più cari.
    Ti abbraccio,

    Sandro

    RispondiElimina
  8. Mio carissimo e saggio Nazario, apprendo solo ora la notizia del tuo compleanno e mi unisco al coro augurale di tutti gli amici. Che il tuo faro incoraggi e illumini sempre, dalla mitica isola, il viaggio poetico di ognuno di noi.
    Franco Campegiani

    RispondiElimina
  9. Le giungano i miei auguri di cuore di buon compleanno, carissimo professore Nazario! Rita Fulvia

    RispondiElimina
  10. RICEVO E PUBBLICO

    Carissimo Professore,
    riceva i miei più affettuosi auguri di buon compleanno.
    Marisa Cossu

    RispondiElimina
  11. RICEVO E PUBBLICO

    Caro Nazario
    Tanti affettuosi auguri di buon compleanno intanto. Che tu abbia tutto il bene e le soddisfazioni che merita la tua anima grande.
    Giusy Frisina

    RispondiElimina
  12. RICEVO E PUBBLICO DA FACEBOOK

    Essendo oggi il suo compleanno, voglio celebrarlo appunto con un limerick:

    ARENA METATO (PI)
    Passato il Serchio, ad Arena Metato,
    vive un poeta gentile e garbato
    ma d'immenso valore.
    Auguri, professore,
    Gran privilegio l'averti incontrato!
    Tullio Mariani

    RispondiElimina
  13. RICEVO E PUBBLICO

    E manco solo io al lieto coro
    di auguri e di saluti a quel poeta
    che i nostri giorni coi suoi versi allieta.
    Ma l'amica tardona e affaccendata
    della data sublime si è scordata
    e cosa questa grave e imperdonabile
    nemmeno il blog è andata a consultare
    così che le è poi aspro rimediare.
    Ma nel mio cuore sei sempre Nazario
    pur se spesso non guardo il calendario.
    E passino i tuoi giorni tanti, tanti
    senza contare gli anni coi tuoi canti.

    Con tanto affetto Carla

    RispondiElimina