lunedì 8 febbraio 2021

CLAUDIA PICCINNO: "IN ORDINE SPARSO"

 Claudia Piccinno si affaccia alla scena letteraria con un prezioso volume  bibliografico che mette bene in  evidenza le sue qualità scritturali: poetiche, critiche e di traduttrice. Il testo, Curatore Armando Iadeluca, è impreziosito da note, da esegesi e prefazioni che i più quotati critici moderni hanno stilato sulla sua creatività  Critici famosi da Domenico Pisana, al sottoscritto, a Carmen Moscariello, a Stefano Valentini,  a Antonio Spagnuolo, a Ninnj Di stefano Busà, Ugo Piscopo… hanno inciso le loro firme con articoli di prestigio. Il titolo dell’opera: IN ORDINE SPARSO. Un volume che raccoglie saggi e note di grande prestigio per la nostra Claudia.   




      

2 commenti:

  1. grazie Nazario per aver segnalato quest'opera che mi ha dedicato Armando Iadeluca con l'unico intento di archiviare in un libro scrigno le preziose parole altrui sulla mia scrittura
    Claudia Piccinno

    RispondiElimina
  2. Ma quanto produce quest'amica poliedrica e talentuosa? Ho la sua Silloge "Sfinge di pietra" sul comodino e apprendo e apprendo di questa pubblicazione, che rappresenta un tributo meritatissimo alla sua creatività. Tutti i grandi hanno scritto di te, mia cara, non sarà un caso. Sei uno dei meravigliosi punti di riferimento di quest'Isola che consente incontri magici. Ti applaudo e ti stringo al cuore.

    RispondiElimina