lunedì 29 giugno 2015

PREMIO LETTERARIO "LA MOLE" GRATIS

28° Premio Letterario “LA MOLE”
REGOLAMENTO


L’Associazione Culturale Talento (ACTA), con il Patrocinio di Enti della Regione Piemonte, bandisce la  XXVIII edizione del Premio Letterario “La Mole” 2015.
- DUE le Sezioni : A- Articolo giornalistico su storia o personaggi piemontesi; possono partecipare tutti i giornalisti iscritti all’Ordine e praticanti.
B - Poesia singola a tema libero
1) Nella Sez. A si concorre con un articolo o saggio inedito max.4 cartelle dattiloscritte (spazio uno), in 5 (cinque) copie, con nominativo, indirizzo, n. telefonico o e-mail. Questa sezione è dedicata al nostro collaboratore giornalista Pier Luigi Camparini deceduto nel 2012.
Nella Sez. B si partecipa con UNA sola poesia edita o inedita MAI premiata in altri concorsi, in 5 (cinque) copie dattiloscritte con nominativo, indirizzo, data di nascita, n° tel. o e-mail.
2) Nessuna tassa di lettura o d’iscrizione. Tutti gli elaborati vanno inviati a : A.C.TALENTO – Via Monza,6 – 10152 Torino, entro il 30 giugno 2015. Si potrà partecipare ad entrambe le sezioni; i lavori non saranno restituiti.
3) Per la Sez. A, da una “cinquina” sarà scelto un vincitore assoluto, a cui spetterà la somma di €.400,00(quattrocento) e targa. Seguiranno quattro “Premi speciali” della Giuria ai quali sarà consegnata un’artistica targa.
4) Per la Sez. B saranno scelte solo le migliori 5 (cinque) poesie, da cui uscirà il vincitore per il premio di €.100,00(cento) + targa; gli altri quattro “finalisti” tutti a pari merito con artistica targa.
5) I nominativi della Giuria saranno resi noti al momento della premiazione che avverrà entro l’autunno 2015 presso il Circolo della Stampa di Torino.
6) L’esito del concorso sarà diramato, per i concorrenti, tramite web, nostra e-mail: info@loredi.it . Solo i finalisti premiati saranno avvertiti per telefono o e-mail, e quindi sono tenuti a presenziare alla cerimonia finale, in quanto i premi non verranno spediti.
7) Sono esclusi rimborsi spese; in caso di impedimento, si accettano i delegati con autorizzazione.


Nessun commento:

Posta un commento