sabato 24 ottobre 2015

BONIFACIO VINCENZI: "ZOIRA E MAX"


Bonifacio Vincenzi


Comunicato Stampa
Due storie indimenticabili per bambini raccontate dallo scrittore calabrese Bonifacio Vincenzi

Bonifacio Vincenzi ci propone,  alla quinta opera per l’infanzia,  due storie che inaugurano una serie, Zoira & Max,  destinata  rafforzare la notorietà dei due  simpatici protagonisti (una gatta e un cane).
Vincenzi racconta due storie dando spazio al salutare esercizio dell’ironia. Ricco di personaggi minori tratteggiati con mano abile, il libro scorre facile e godibile rendendo la lettura indimenticabile.
La gatta rapita e Il mistero del vecchio mulino – primi episodi delle avventure
di Zoira e Max  (Ag  Book Publishing Editrice)  – sono due racconti per bambini scritti da Bonifacio Vincenzi e  che fanno riflettere sul vero significato dell’amicizia e della solidarietà, resi ancora più piacevoli dalle delicate illustrazioni di Germana Di Rago. 
Zoira è una gatta bellissima e viziatella che vive nella villa della famiglia Castellani. È anche una gatta curiosa e quando, una mattina,esce fuori del cancello per sbirciare un po’ intorno, si trova davanti un tipo losco che la rapisce. Facendo ricorso all’astuzia felina, Zoira fugge, ma si ritrova sola e sperduta in un bosco. È qui che incontrerà Freccia, un cane randagio da lei subito ribattezzato Max, che cercherà di aiutarla a tornare a casa. Ci riuscirà, considerando che i due, così diversi per carattere e abitudini di vita, non riescono a stare un minuto senza litigare? E quando Max comincerà a comportarsi in modo strano, recandosi continuamente al vecchio mulino, come farà Zoira a scoprire il suo segreto? Quel luogo abbandonato porterà a entrambi
grandi sorprese e anche una nuova amica.

Bonifacio Vincenzi è nato a Cerchiara di Calabria e vive attualmente a Francavilla Marittima (CS).  In oltre trent’anni di attività letteraria, ha pubblicato numerosi romanzi, racconti e sillogi poetiche. Collabora con quotidiani e riviste specializzate. Nel 1985 ha fondato Il Musagete – Istituto culturale della Calabria. Ha dato vita, inoltre, al Premio Letterario Nazionale di Calabria e Basilicata, al Premio Donna dell’anno e al Premio di lettura Hansel e Gretel, rivolto ai bambini dai sei agli undici anni.




Nessun commento:

Posta un commento