domenica 24 giugno 2012

Gran Finale del Premio "Val di Vara"


Podenzana: Gran Finale del Premio “Val di Vara”

Podenzana 21 Giugno 2012 ore 09:31:00
Scrittori da tutta Italia per il Concorso Letterario in memoria di Alessandra Marziale
Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel, ospite d’onore
Si svolgerà questa domenica, 24 giugno, a Podenzana la cerimonia di premiazione del Concorso Internazionale di poesia e di narrativa “Val di Vara”. Il premio, promosso dal Cenacolo “Roberto Micheloni” di Aulla e patrocinato dal Comune di Podenzana e dalla Provincia di Massa Carrara, celebra quest’anno la tredicesima edizione, sempre nel ricordo della poetessa ligure Alessandra Marziale, prematuramente scomparsa.

Tanti gli scrittori, provenienti da più regioni italiane e da nazioni europee, che hanno onorato con le loro opere l’evento culturale, impegnando la qualificata giuria, presieduta da Ignazio Gaudiosi e composta da: Lino Bologna, Nello Maccani, Anna Magnavacca, Luciano Martelli, Pierluigi Mazzoni Fronti, Maurizio Meggiorini, Marina Pratici e Silvia Ragazzini. Su tutti i partecipanti sono prevalsi: Franco Fiorini di Veroli ( FR ), Nazario Pardini di Arena Metato ( PI ) e Marisa Provenzano di Catanzaro, vincitori delle diverse sezioni letterarie. Premi alla carriera saranno conferiti a Aldo Bertozzi, Oreste Burroni e Anna Dudziacha. Fra i premiati, anche i giovanissimi Ester Argenti, Ilea Beqiri, Francesca Guccione, Giulia Monticelli, Gabriele Nizzi, Elisa Rondinoni e Martina Scianna, tutti alunni delle scuole elementari.

La giornata di premiazione si aprirà con la visita guidata al suggestivo Santuario della Madonna della Neve, in località Gaggio, e relazione sul tema della poesia religiosa a cura di Gino Monacchia. Dopo il pranzo conviviale, la cerimonia conclusiva, cui interverrà quale ospite d’onore l’attore e regista Alessandro Quasimodo, figlio del Premio Nobel Salvatore, presso la sala conferenze del Mirador Hotel in Podenzana.

Nessun commento:

Posta un commento