sabato 8 novembre 2014

CLAUDIO FIORENTINI: COMUNICAZIONE


Claudio Fiorentini collaboratore di Lèucade







Grazie a tutti per le vostre risposte. L'era dell'informazione porta molti benefici, ma anche qualche scompenso dovuto alla dispersione di contenuti. Il manifesto culturale Il Bandolo, pubblicato anche in questo blog, è un'azione concreta in risposta a questo dato di fatto. Abbiamo 79 firmatari e alcuni sono già sostenitori attivisti delle idee in esso delineate. Il 14 novembre alle 19,00, presso il Polmone Pulsante (salita del Grillo 21, Roma) animeremo il terzo dibattito sul tema. Contiamo sulla partecipazione di alcuni firmatari e simpatizzanti, e chi vorrà provare a seguire l'evento via Skype, dovrà richiedere il contatto a me, per email: claudio_fiorentini@yahoo.it . Ma oltre la firma o la partecipazione al dibattito, noi chiediamo ai firmatari di farsi, per quanto possibile, attivi sostenitori del movimento, dandoci la massima visibilità, e promuovendo ciò che è stato scritto come conclusione dei due dibattiti precedenti. Il blog che ci ospita, grazie alla saggezza e l'attivismo del prof. Pardini, è un chiaro esempio dell'orientamento da prendere, il circolo IPLAC opera nella direzione indicata da diversi anni, ci sono diversi blog e diverse associazioni che vanno nella stessa direzione... occorre evitare la dispersione, occorre aggregare movimenti e strumenti di divulgazione, unire sotto una stessa bandiera per diventare un riferimento organizzato del nostro tempo. Sogno? Forse, ma se non si sogna non si realizza nulla. Vi invito a rileggere queste pagine:





2 commenti:

  1. Caro Claudio,
    arrivo, qui, in ritardo, ma sai che non lo sono di persona e, quando si tratta di portare avanti un sogno, non mi tiro certo indietro.
    Pur dovendoci fare i conti, la realtà resta sempre - a mio avviso - la materializzazione (in negativo o in positivo: non ha importanza o, meglio, ne ha molta) dell'essere, dell'energia pensante di tutti gli universi possibili, dell'anima: la si chiami come si vuole o come più aggrada.

    Sandro Angelucci

    RispondiElimina
  2. Mi unisco ai vostri sogni. Le nuvole sono il mio habitat. Credo che occorra presentare ancora IL BANDOLO, ma anche farlo girare. Me ne occupo con tutto il cuore! Condivido tutti i punti del Manifesto e da passionaria, sono pronta a divulgarlo con ogni mezzo. Consideratemi al servizio della causa! Vi stringo tutti!
    Maria Rizzi

    RispondiElimina