domenica 30 novembre 2014

PREMIO LETTERARIO: "HO SCRITTO LE PAROLE" gratis

Sono aperte le selezioni per il nuovo talent “Ho scritto le parole”, il primo programma televisivo dedicato agli autori di testi di canzoni. 



Per partecipare alle selezioni bisogna inviare il testo all’indirizzo parole@ilike.tv con le seguenti modalità:
L’oggetto della mail deve essere: “Iscrizione alla selezione di Ho scritto le parole”
Il testo deve essere contenuto in un ­le word rinominato con nome e cognome del partecipante.
Il ­le word, oltre al testo, deve contenere anche: il titolo del testo, breve biografi­a, nome, cognome, eventuale pseudonimo, indirizzo, telefono, mail del partecipante. È possibile partecipare con un solo testo per autore.
La mail di iscrizione deve pervenire entro il 21/12/14
Possono partecipare:
Tutti, uomini e donne, di qualsiasi nazionalità, che abbiano almeno 15 anni compiuti.
Per i minorenni, in caso di selezione, verrà richiesto che tutti i documenti siano ­rmati da entrambi i genitori.
I testi inviati, a tema libero, devono:
Avere un massimo di 50 righe compreso il ritornello.
Essere originali e inediti. A tal proposito, in caso di selezione e prima di confermare la partecipazione del concorrente, verrà richiesto allo stesso di rilasciare una apposita dichiarazione scritta.
Qualora scritto originariamente in lingua diversa dall’italiano, il testo deve essere accompagnato da traduzione italiana a fronte.
Il programma “Ho scritto le parole”:
Offrirà a 50 autori selezionati l’incredibile opportunità di presentare il proprio testo scritto (senza musica) in una clip che verrà mandata in onda su iLIKE.TV; L’autore potrà realizzare e inviare la clip di presentazione già pronta, oppure adare alla redazione la realizzazione di una clip in cui il testo sia letto da un attore professionista.
I 50 autori selezionati, saranno in gara tra loro all’interno del programma tv. Ai primi tre classi­ficati verrà offerto un contratto per l’edizione dei brani, saranno musicati da un musicista professionista di dichiarato successo nazionale o internazionale in linea con la tipologia del genere musicale del brano in oggetto e presentati a concorsi nazionali ed internazionali.
Ai 50 partecipanti verrà richiesto di firmare una liberatoria, il regolamento del format e l’eventuale contratto di edizione (che diventerà effettivo solo in caso di vittoria).
Con l’invio del testo:
- Il partecipante dichiara sin da subito di accettare ogni e qualunque decisione della giuria di esperti di e della redazione del format “Ho scritto le parole”
- Il partecipante garantisce che il testo non è stato precedentemente pubblicato, che è effettivamente realizzato dal medesimo concorrente e che quindi non è di paternità dell’ingegno altrui (tramite copia totale o parziale)
- Il partecipante autorizza iLIKE.TV e il suo editore, ARKIMEDIA Spa, a riprodurre il testo inviato previa semplice citazione dell’autore, nella comunicazione in merito al format “Ho scritto le parole”
- Il partecipante autorizza il trattamento dei dati personali per le fi­nalità delle selezioni, ai sensi della normativa vigente.
Protezione delle opere Si consiglia a tutti i partecipanti di informarsi e di tutelare i propri testi prima di procedere all’iscrizione.
Di seguito alcune informazioni utili: per tutelare le proprie opere è possibile depositare i testi alla SIAE www.siae.it;
oppure tramite iscrizione su www.copyrightservice.co.uk ; in alternativa è possibile auto-spedirsi il materiale a casa e conservare la busta sigillata, o ancora depositare le opere presso un notaio. L’organizzazione del concorso declina ogni responsabilità in merito alla tutela delle opere inviate.
Sono aperte le selezioni per il nuovo talent “Ho scritto le parole”,
il primo programma televisivo dedicato agli autori di testi di canzoni.
Contatti:
Per qualsiasi domanda o informazione è possibile scrivere a parole@ilike.tv

Per essere sempre aggiornato visita il sito www.ilike.tv/parole


Nessun commento:

Posta un commento