Comunicazione ai soci della Camerata dei poeti
dal presidente Carmelo Consoli
Oggetto – Poesie sul Coronavirus
Care amiche, cari amici, soci e simpatizzanti della Camerata dei poeti vi segnalo la nostra iniziativa che prevede l’allestimento di una antologia poetica con liriche dedicate alla pandemia del Coronavirus che da mesi flagella la nostra esistenza a livello planetario.
Si tratterebbe di un book sfogliabile on line che apparirà sia sul nostro sito www.lacameratadeipoeti.weebly.com che su facebook.
La nostra associazione, da sempre poetica presenza della umanità più viva e travagliata della società e dei fenomeni che la attraversano, non poteva sottrarsi dal testimoniare la drammatica vicenda che da tempo quotidianamente siamo costretti ad affrontare.
In realtà sulle pagine del nostro sito esiste già una sezione di poesie dedicate al virus di cui potete prendere visione al link a seguire: http://lacameratadeipoeti.weebly.com/la-poesia-ai-tempi-del-coronavirus.html ma ci sembra oggi opportuno creare una più ampia visibilità umana e poetica di un devastante fenomeno che sconvolge la nostra esistenza.
Per cui vi invito a mandarci sulla mail della Camerata dei poeti : lacameratadeipoeti@libero.it uno o due vostri componimenti lirici, entro il corrente mese di Novembre, che ci permetteranno di creare uno scenario poetico delle voci più autentiche ed autorevoli del nostro territorio nazionale testimonianza attuale e pulsante delle emozioni, delle paure, delle speranze create dal Covid19.
Spero e confido che vorrete condividere questo nostro progetto di divulgare la parola poetica nata da un momento tanto delicato e devastante della contemporaneità .
In attesa delle vostre ambite opere vi porgo i miei più cordiali saluti ma soprattutto il mio augurio di buona salute per tutti voi.
Carmelo Consoli
________________________________________________________
Un cordiale saluto
Anna Montella
Responsabile della Segreteria La Camerata
dei poeti,
grafica e tecnologie applicate alla rete
www.lacameratadeipoeti.weebly.com
Bellissima l'iniziativa del caro antico Amico Carmelo. Egli sa dare senso al suo prestigioso ruolo in ogni contingenza della vita. Ho girato l'annuncio al mio indirizzario e la sua antologia digitale sarà depositaria di questo anno difficilissimo e, in seguito, della rinascita. Gli rivolgo i miei più sentiti complimenti e lo stringo ammirata!
RispondiElimina