domenica 16 maggio 2021

LUISA MARTINIELLO: "PREMIO AECLANUM", BANDO

L’Associazione Culturale “Linea Eclanese” bandisce la XXXIX Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Aeclanum” 2021.

 

NB: Dato il protrarsi della situazione emergenziale covid-19, anche per questa edizione, si modificano il regolamento e la modalità di premiazione. Regolamento: Il concorso si articola in due sezioni: 

A) POESIA EDITA: una silloge poetica in lingua italiana, edita dal 2015, una copia firmata con indirizzo, postale e telematico, n. di telefono da inviare via posta all’indirizzo in calce, da conservare agli Atti dell’Associazione (anche in data non coincidente con l’invio on line), mentre in pdf almeno 15 elaborati della stessa all’indirizzo email decaromartiniello@libero.it, per evitare i ritardi nella consegna e facilitare l’inoltro ai membri della Giuria. Sono escluse dalla partecipazione le antologie contenenti poesie di più autori. 

B) POESIA INEDITA: a tema libero, silloge di 3 poesie in pdf, firmata con indirizzo, postale e telematico, n. di telefono da inviare all’indirizzo email decaromartiniello@libero.it. Sarà cura della segreteria inoltrare copia in pdf, priva dei dati di riconoscimento, ai membri della Giuria. Premi: Sez. A) Premio “Giuseppe Giacalone”: per il 1° classificato: medaglia d’oro e quadro, per il 2°e 3° classificato quadro o premio di pari valore. Sez. B) Premio “Giuseppe d’Errico”: per il 1° classificato: medaglia d’oro e quadro; per il 2° e 3° classificato quadro o premio di pari valore. E’ assegnato il premio “Pasquale Martiniello” alla Cultura: medaglia d’oro. Avvertenze: ad eccezione dei diplomi e dei relativi giudizi critici, i premi non saranno spediti, ma vanno ritirati personalmente dai premiati. Non è ammessa delega. Coloro che abbiano vinto il I° premio nell’ultimo biennio sono esclusi dal concorso. Gli eventuali classificati in entrambe le sezioni hanno diritto a un solo premio, per il secondo premio avranno un attestato di merito. Premiazione: la cerimonia per la consegna dei premi è prevista per la prima decade di settembre in Mirabella Eclano (AV). Solo ai vincitori sarà comunicato, esclusivamente via e-mail, l’esito del concorso. Le spese di viaggio e soggiorno sono a carico dei premiati. Nel caso non fosse possibile lo spostamento tra Regioni e sussistessero ancora limitazioni di carattere emergenziale la cerimonia potrà essere annullata e ai premiati sarà inviato solo attestato e giudizio di merito. I premi in tal caso saranno incamerati e assegnati alla successiva edizione. Modalità del concorso: la partecipazione al concorso non comporta alcun contributo. Le opere edite non saranno restituite. Gli elaborati inediti, espletato il concorso, saranno distrutti. La giuria sarà presieduta dal Ch.mo Prof. Nazario Pardini, Ordinario di Lingua e Letteratura Italiana. Il giudizio della giuria è insindacabile ed inappellabile. Sono tutelati i dati personali, come da Legge 675/96. 

Scadenza: 10 giugno 2021. 

Le opere in pdf dovranno pervenire, entro la data succitata, a: Dirigente Scolastico Prof.ssa Luisa Martiniello Via P. Sarpi, n.11 - 20154 Milano Telef. della Segreteria del premio: 0825/447945

Nessun commento:

Posta un commento