mercoledì 12 maggio 2021

SCALETTA PREMIAZIONE "MODERNITA' IN METRICA"

Scaletta premiazione Modernità in metrica 2020-2021 – ROMA sede dello sponsor WIKIAMO.

Ore 10:30 Saluti di Patrizia a nome di tutti. Ringraziamenti ai poeti, alla giuria, al dirigente dott.ssa. Assaiante, alla prof. Bianca Paola Leone, ai ragazzi della classe 2CG del Liceo classico Vitruvio Pollione di Formia, a WIKIAMO. In video: noi al tavolo e la classe del liceo in collegamento.

Patrizia Stefanelli: legge il verbale e presenta Orazio Antonio Bologna. Entrano in collegamento video anche Roberto Mestrone e Michael Von Albrecht che porgono un saluto. Patrizia. Tutti i poeti entrano in video man mano che sono nominati e dalle 12:15 anche Nazario Pardini (forse). 

In video sempre il tavolo, la classe e i giurati (Mestrone e Von Albrecht), e dalle 12:15 Nazario Pardini. I giurati potranno intervenire quando vogliono.

·      Ore 10:40 Patrizia: Premiazione della poesia prima classificata: La corsa, di Marisa Cossu che riceve anche il Premio POST FATA RESURGO assegnato dalla classe. Saluto della prof. Bianca Paola Leone e della dirigente dott.ssa Teresa Assaiante. Lettura da parte degli studenti della loro motivazione e della poesia. Nicola legge la motivazione del prof. Bologna. Interviene la poetessa.

·      Ore 11:00 Patrizia: Premiazione della poesia seconda classificata: Dialogo con mio padre di Federico Cinti in collegamento dal Liceo scientifico Leonardo da Vinci di Casalecchio in provincia di Bologna. Saluti reciproci. Nicola legge la motivazione del prof. Bologna.  Uno tra gli studenti di Federico Cinti leggerà la poesia.

·      Ore 11:10 Patrizia: Premiazione della poesia terza classificata: Le nostre strade senza carità di Rosanna Di Iorio in collegamento da Chieti. Nicola legge la motivazione del prof. Bologna. Legge la poesia uno studente del liceo Pollione. Interviene la poetessa.

·      Ore 11:20 Patrizia: Premio della critica al poeta Gianfranco Domizi per la poesia “V” per vendetta. Nicola legge la motivazione a firma di Patrizia Stefanelli,. Legge la poesia Gianfranco Domizi.

·      Ore 11:30 Sezione poesia in latino a cura del prof. Bologna.
Orazio: 
Premiazione della poesia prima classificata:  Curae paternae di Rüediger Niehl in collegamento dalla Germania. Legge la motivazione  il prof. Michael Von Albrecht, traducendola in italiano. Lettura a cura del poeta di qualche verso scelto, con traduzione.

·      Ore 11:40 Premiazione della poesia seconda classificata: De discipulo meo di Marina Garanin .  In collegamento dalla Germania. Legge la motivazione  il prof. Bologna traducendola in italiano. Lettura a cura del poeta di qualche verso scelto, con traduzione.

·      Ore 11:50: Premiazione della poesia terza classificata: Manfridi Urbanique altercatio di Manoel Maronese in collegamento da Treviso. Legge la motivazione  il prof. Bologna traducendola in italiano. Lettura a cura del poeta di qualche verso scelto, con traduzione.

·      Ore 12:00 Patrizia: Premiazione con Menzione Speciale di merito della poetessa Silvia Cozzi per la lirica Quel senso impercettibile di vita . Legge la poesia Silvia Cozzi.

·      ore 12: 10 Patrizia: Premiazione con Menzione Speciale di merito del Poeta Giuseppe Cassese per la poesia Il figlio muto . In collegamento da Napoli legge la sua poesia.

·      ore 12:20 Patrizia: Premiazione con Menzione Speciale di merito del Poeta Gianni Bianchi per la poesia Non c'è tempo . Il poeta legge la sua poesia.

·      ore 12:30 Premiazione con Menzione Speciale di merito del Poeta Claudio Fiorentini  per la poesia “Kobane. Il poeta in collegamento da Madrid  legge la sua poesia.

·      Ore 12:40 saluti. 

Nessun commento:

Posta un commento