lunedì 25 agosto 2025

41° EDIZIONE PREMIO NAZIONALE DI POESIA “CESARE ORSINI” Santo Stefano di Magra Loc. Ponzano Superiore La Spezia 21 Settembre 2025 Ore 18.00 __________________________________________

 L’Amministrazione Comunale di Santo Stefano di Magra e la Biblioteca Civica “Cesare Arzelà” promuovono la 41° Edizione del Premio Nazionale di Poesia “Cesare Orsini” in lingua italiana.

1. Possono concorrere, poeti italiani e stranieri con un massimo di tre liriche inedite. Ogni lirica non dovrà superare i 50 versi.

2. E’ prevista una sezione ragazzi per composizioni poetiche o racconti di singoli o di gruppi, riservata agli studenti a) Scuole Elementari; b) Scuole Medie Inferiori; c) Scuole Medie Superiori.

3. PREMI-Sez. Luigi Giannoni

1° Classificato Euro 350,00

2° Classificato Euro 250,00

3° Classificato Euro 150,00

Sezione ragazzi-Lucia Mazzoni

1° - 2° - 3° Classificato.

Non verranno assegnati premi in denaro.

4. GIURIA

I nomi della giuria verranno resi noti al momento della premiazione.

5. La premiazione avverrà il 21 Settembre 2025 nel corso di una manifestazione popolare che si svolgerà in Piazza della Chiesa a Ponzano Superiore alla presenza di autorità politiche e della cultura o in altra sede di Ponzano Superiore, in caso di pioggia.

6. Le liriche, di cui una sola recherà in calce nome, cognome, indirizzo dell’autore, n°di telefono (pena l'esclusione dal Concorso) dovranno pervenire nel numero di 7 copie, dattiloscritte o foto-riprodotte, in plichi raccomandati alla Segreteria del Premio “Cesare Orsini”o consegnati a mano al Protocollo del Comune.Tel. 0187/697141 o 0187/697175 Le opere andranno consegnate entro e non oltre il 20/08/2025 al

Palazzo Comunale,

Piazza Matteotti

19037 Santo Stefano di Magra (SP)

7. Notizie sulla manifestazione saranno pubblicate sui quotidiani, settimanali e riviste specializzate

8. Tutti i lavori, premiati e non premiati non saranno restituiti, mentre la partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento

9. A manifestazione avvenuta, come per le edizioni precedenti, la direzione del premio esaminerà la possibilità di pubblicare le liriche con un volume dedicato al Premio.

10. I premiati dovranno ritirare quanto loro assegnato il giorno stesso della manifestazione (di persona o per delega

Nessun commento:

Posta un commento