lunedì 25 agosto 2025

Parrocchia a San Floriano Martire ( San Pietro in Cariano Verona )


 

La Parrocchia di San Floriano Martire (VR) con il patrocinio della curia di Verona, dell’Amministrazione Comunale di San Pietro In Cariano (VR) dell’assessorato alla cultura e dell’assessorato al sociale in collaborazione con il Circolo Noi di San Floriano e la Pro Loco di San Pietro In Cariano e il circolo culturale “the dei poeti”

 

INDICE E ORGANIZZA

Il Premio di Poesia spirituale – religiosa denominato “Carlo Acutis “Prima Edizione.

Il premio si svolge in due sezioni:

 

Sez. A per i giovani fino al 18° anno non compiuto alla scadenza del concorso.

Sez. B per tutti gli altri.

 

1)      Ogni concorrente può partecipare con 2 poesie con max 40 versi l’una, inedite e in lingua italiana (può essere stata premiata in altri concorsi).

2)      Le poesie possono essere in forma libera e senza preclusione alcuna a linee di tendenze espressive e stilistiche

3)      Gli elaborati, in due copie, una in forma anonima e l’altra corredata dei dati dell’autore (nome e cognome, indirizzo e numero telefonico), dovranno essere inviati esclusivamente per e-mail a: poesiacarloacutis@gmail.com si prega di allegare la ricevuta dell’avvenuto versamento.

4)      Per gli elaborati della sezione A la partecipazione è gratuita. E’ obbligatorio allegare una liberatoria firmata dai genitori o di chi ne fa le veci con data di nascita del partecipante.

5)      La scadenza è prorogata fissata per il 30 settembre 2025. Le premiazioni sarà il 5 Dicembre 2025 nel salone della Parrocchia di San Floriano Martire.

6)      Per la categoria B il contributo di partecipazione (spese di lettura e segreteria) è fissato in 15 euro da versare tramite Bonifico Bancario intestato a PARROCCHIA DI SAN FLORIANO MARTIRE IBAN IT42C0831560031000000081175 Banca VALPOLICELLA BENACO BANCA CREDITO COOPERATIVO. Indicato nella causale “Partecipazione al concorso Carlo Acutis prima edizione”. (si prega di allegare alla e-mail l’avvenuto pagamento).

7)      I nomi della commissione giudicante, il cui giudizio è inappellabile, saranno resi noti all’atto della premiazione. Gli organizzatori si ritengono sollevati da qualsiasi responsabilità o pretesa da parte degli autori o di terze persone. Dell’esito del premio sarà data comunicazione a tutti i concorrenti attraverso e-mail. I premi dovranno essere ritirati personalmente dagli autori o, se autorizzati dal responsabile del concorso, i loro delegati.

8)      Premi sez. A

1°classificato (medaglia Papa)

2°classificato (Targa Vescovo)

3°classificato (Targa Parrocchia)

4°-5°-6° diploma di merito

Tutti gli altri diploma di partecipazione

Le prime tre opere saranno tradotte in Inglese, Francese, Tedesco e Spagnolo a cura degli insegnanti e le loro classi degli istituti superiori presenti nel territorio. Tali traduzioni, oltre alla lingua italiana saranno pubblicati su tutti i social.

9)      Premi sezione B

1°classificato euro 300 e diploma personalizzato

2°classificato euro 200 e diploma personalizzato

3°classificato euro 150 e diploma personalizzato

4° classificato Targa Assessore alla Cultura

5°classificato Targa Assessore al Sociale

6° classificato Targa Pro Loco di San Pietro In Cariano

7° classificato Targa Circolo Noi San Floriano

Altri premi potranno essere aggiunti da organizzazioni o attività locali

 

La partecipazione al premio implica l’accettazione del presente regolamento.

 

 

 

 

Per ulteriori informazioni contattare:

Silvano Zorzi +39 340 0012354

Barbara Aramini +39 345 4903142

 

 

 

 

 

Il parroco di San Floriano                                     Responsabile del concorso

 

Don Amos Chiarello                                                  Silvano Zorzi

 

 

 

    

 

Nessun commento:

Posta un commento