Claudio Fiorentini collaboratore di Lèucade |
Patrizia Stefanelli |
Per la
rassegna Incontro con l’Autore, il 15 gennaio 2016 parleremo dell’opera poetica
e teatrale di
PATRIZIA
STEFANELLI.
Modera la serata CLAUDIO FIORENTINI.
Modera la serata CLAUDIO FIORENTINI.
PATRIZIA STEFANELLI, oltre ad essere una validissima poetessa, è autrice e regista teatrale e Direttore Artistico del prestigioso Premio Nazionale Mimesis. Ha pubblicato due sillogi di poesia, Guardami e Rosanero (Rupe Mutevole edizioni), è autrice, interprete e regista di numerosi testi teatrali, quali "Non scherzare con il morto?” (migliore regia e sceneggiatura al festival FITA); "Tre tazze e una zuppiera"; "Qui si sana?"; "Cantando il tempo che fu" (tradizioni e canti popolari del Sud Pontino); "Il mistero di Don Giovanni" Premio FITA 2012. Ha ricevuto consensi critici, interviste e articoli su:“ La Repubblica”, “Avvenire”, “Il Messaggero”,“ Il Tempo”, “Rai International” “Latina Oggi” “ Nuova Tribuna letteraria”. Allegato il link della pagina che l'Associazione Polmone Pulsante di Roma, ha voluto dedicarle. Il 15 gennaio, ci sarà, a cura di Claudio Fiorentini, un incontro con la Poetessa: Incontro con l'autore. Da questa storica Associazione (di cui ti il secondo link) sono passati grandi artisti.
Un grazie di cuore a Claudio per l'iniziativa di mettere in risalto l'opera omnia di un'artista poliedrica, che senza far rumore, si prodiga per la Cultura con entusiasmo e professionalità rari. Organizza un Premio Letterario, il Mimesis, di altissimo valore e indubbia trasparenza; é artista teatrale di valore;scrive in narrativa e in poesia affrescando liriche di una modernità straordinaria, che non mi stancherei mai di leggere e che ritengo un esempio della 'nuova', originale, consistente ondata poetica! Sono grata a Claudio per questa iniziativa e farò l'impossibile per onorare Patrizia. Li abbraccio entrambi!
RispondiEliminaMaria Rizzi
Grazie Maria! Sei sempre generosa nei tuoi pensieri per me, per noi tutti. Mi chiedo sempre come ho fatto a meritare tanto e per questo ringrazio te, Claudio, Nazario e tutti. Sono davvero una donna fortunata. Spero tu possa esserci, grazie ancora.
EliminaMi piacerebbe moltissimo essere presente all'incontro con questa straordinaria autrice e grande persona, di cui sono fiera di essere amica. Purtroppo non mi sarà possibile, ci sarò sicuramente con il cuore.
RispondiEliminaSerenella Menichetti.
Grazie Serenella! A presto vederci
Elimina